Musk-Zuckerberg, combattimento "storico"? Chi si candida: la location da brividi
E se il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg si svolgesse in un sito archeologico, più precisamente nel Teatro Romano di Benevento? Ad avanzare la candidatura è stato il sindaco Clemente Mastella, anche se ci sono diversi aspetti da chiarire. Innanzitutto bisogna capire se l’incontro di arti marziali si svolgerà davvero: Musk ne sembra convinto ed è in contatto con il governo italiano, ma Zuckerberg per il momento non conferma.
Clamoroso: Zuckerberg smentisce Elon Musk. E Giorgia Meloni che dice?
Inoltre bisognerà attendere il verdetto dei tecnici sull’eventuale utilizzo dei siti archeologici per ospitare il combattimento. “Noi rendiamo utilizzabile, anzi mettiamo a disposizione alcuni nostri siti, fermo restando che la priorità è la tutela del sito, come prevede l'articolo 9 della Costituzione”, ha dichiarato Gennaro Sangiuliano a Rainews. "C'è una possibile fruibilità di questi beni - ha aggiunto il ministro della Cultura - per eventi che possono esaltare i siti stessi oltre a dare risorse economiche. Ho il dovere di ascoltare chiunque faccia proposte. E si parla di evento di beneficienza con una donazione consistente. Siamo disponibili a parlare, poi sono i tecnici a valutare se quell'evento è compatibile con la tutela del sito”.
Musk-Zuckerberg, i miliardari che vengono a menarsi in Italia: scontro tra due culture
Intanto Mastella ha lanciato la candidatura della sua città: “Gemella di Roma Imperiale e straordinario scrigno di storia, Benevento può a buon diritto candidarsi per ospitare la super-sfida tra Musk e Zuckerberg: un evento di richiamo mondiale per cui il nostro meraviglioso Teatro Romano potrebbe essere una location perfetta. È un gioiello che ha già incantato i protagonisti del Premio Strega. Diventerebbe l'arena naturale per questo evento planetario. Per bellezza, fascino millenario e suggestioni storiche il nostro Teatro non teme confronti”.