Cerca
Cerca
+

Prigozhin, dove si è fatto beccare: foto inspiegabile, terremoto in Russia

  • a
  • a
  • a

Rimbalza su tutti i media internazionali una fotografia che ritrae il leader del gruppo Wagner, Evgeny Prigozhin, mentre stringe la mano a Freddy Mapouka, capo del protocollo del presidente della Repubblica Centrafricana, Faustin-Archange Touadéra, e che sarebbe stata scattata a margine del vertice tra Russia e Africa in corso a San Pietroburgo.

 

 

 

Prigozhin, che sulla carta dovrebbe essere in esilio in Bielorussia dopo il golpe fallito di giugno, avrebbe incontrato Mapouka al Trezzini Palace Hotel, a circa 25 chilometri dall'ExpoForum dov'è andato in scena il vertice ufficiale russo-africano.

 

 

Se confermata l'autenticità dello scatto, sarebbe la prima foto ufficiale del capo di Wagner ritratto in Russia dopo l’ammutinamento e la marcia su Mosca del mese scorso. Da allora, infatti, Prigozhin è apparso in immagini scattate in Bielorussia. La foto è apparsa inizialmente sull'account Facebook di Dimitri Sytyi, responsabile del centro culturale russo nella capitale centrafricana Bangui, ritenuto molto vicino a Wagner.

 

 

 

Poi è stata rilanciata dalla testata russa Fontanka, secondo cui la foto è stata scattata a San Pietroburgo, all'hotel Trezzini, di proprietà della famiglia di Prigozhin. Il capo della Wagner avrebbe incontrato anche rappresentanti di Mali e Niger.

Dai blog