Altro disastro di Joe Biden, lo sconcerto di Re Carlo: l'ultima incredibile gaffe
Ennesima gaffe di Joe Biden: il presidente degli Stati Uniti, arrivato al castello di Windsor per il suo incontro con re Carlo, avrebbe infranto il protocollo reale inglese per ben due volte. A sottolinearlo soprattutto i tabloid americani filorepubblicani. Cos'ha fatto dunque il capo della Casa Bianca? Prima ha afferrato il braccio del sovrano mentre gli dava la mano e poi gli ha appoggiato una mano sulla schiena.
Video su questo argomentoJoe Biden ricevuto da re Carlo a Windosr: ecco l'incontro
I gesti del presidente americano, pur apparendo banali e molto comuni per Biden, che è solito essere abbastanza affettuoso con i suoi interlocutori, hanno violato il protocollo della corona britannica, che invece prevede massimo distacco. Per il New York Post, il gesto non sarebbe stato volontario ma si sarebbe trattato dell'ennesima dimostrazione della fragilità fisica del presidente Usa, che "per non cadere" si sarebbe aggrappato a re Carlo III.
Video su questo argomentoBiden invia armi, ma frena sull'ingresso di Kiev nella Nato
Nonostante lo scivolone, un portavoce della monarchia britannica ha definito il faccia a faccia al Castello di Windsor un incontro "estremamente cordiale e riuscito durante il quale si è toccata un’ampia varietà di tematiche di reciproco interesse". Lo stesso portavoce a un certo punto, riferendosi ai gesti di Biden, ha fatto notare: "Avrete visto il personale calore tra Sua Maestà e il presidente".
"Ultimo gesto d'amore". Bomba-Bisignani: cosa vogliono gli Usa da Meloni