Cerca
Cerca
+

Titanic, sparito un sottomarino in visita al relitto: si teme una nuova strage

  • a
  • a
  • a

La notizia squarcia il pomeriggio: un sommergibile utilizzato per portare i turisti in visita al relitto del Titanic è infatti scomparso nell'Oceano Atlantico. La conferma è arrivata direttamente dalla guardia costiera di Boston, che ha riferito alla Bbc che sono in corso le operazioni di ricerca e di soccorso. 

Al momento, si vocifera che a bordo del sottomarino ci fossero 5 persone: il timore è che ci si possa trovare di fronte a una tragedia. Una nuova tragedia nel nome del Titanic, nome-simbolo del disastro navale più grande della storia. OceanGate Expeditions, un’azienda privata che organizza tour verso il relitto, poco prima dell'annuncio della sparizione di un sommergibile aveva comunicato sui profili social che "una delle spedizioni era in corso". Da par suo, OceanGate non ha ancora confermato che il sommergibile disperso faccia parte della sua flotta.

Il relitto del Titanic si trova a 3.800 metri sul fondo dell'Oceano Atlantico, a circa 600 chilometri al largo della costa di Terranova, in Canada. La nave colpì un iceberg nel corso del suo viaggi di inaugurazione, da Southampton a New York, correva l'anno 1912. A bordo del Titanic, 2.200 peronse tra passeggeri ed equipaggio, le vittime furono più di 1.500. Il relitto fu individuato soltanto nel 1985: da quel momento, sono frequenti le visite turistiche sul fondale dove si trova ancora la carcassa del gigante del mare.

Dai blog