Ucraina, il blindato russo si suicida su una mina: il video sconvolge il mondo
Non sembra essere un buon momento per le forze russe in territorio ucraino. Le rappresaglie di Kiev non si fermano. E gli aiuti da parte dell'Occidente continuano ad arrivare. Un video, tra i tanti pubblicati sui social, mostra quanto sia in sofferenza l'esercito di Mosca in questo momento. Nel filmato in questione si vede un blindato russo che va a "suicidarsi", cioè procede su una strada pur avendo davanti a sé una serie di mine ben visibile.
"Fame e sconvolgimenti": il sadico Vladimir Putin minaccia il mondo
Non si sa se la decisione del blindato di andare avanti, nonostante le mine, sia stata consapevole o no. Sta di fatto, però, che le trappole messe lì dagli ucraini erano evidenti. Inutile dire come sia andata a finire. Il tank russo è letteralmente saltato in aria, scomparendo in una fortissima esplosione. Chissà cosa avrà pensato il soldato che in quel momento era alla guida del mezzo. Come ha fatto a non accorgersi della minaccia? Impossibile saperlo.
Una delle ipotesi, come si legge sul Corriere della Sera, è che forse alla guida ci fosse un militare poco addestrato e mandato al fronte senza alcuna esperienza. Non sarebbe così inverosimile. Anche perché nelle ultime settimane sono venute fuori parecchie testimonianze su come siano state formate le unità e gli equipaggi russi mandati sul campo, cioè in modo confuso e affrettato. Talvolta anche senza nessun tipo di addestramento.
"Le scelte sono due". Luttwak avverte Meloni: la "grana"-Zelensky