Auto elettrica, "ho speso 116mila euro e mi ha lasciato a piedi": finisce male
Siamo sicuri che l'auto elettrica sia il futuro? Non la pensa certo così Roman Mica, l'uomo che gestisce il sito web "The Fast Lane Truck" e che ha voluto raccontare la sua disavventura con un fuoristrada elettrico su Youtube. Roman ne ha acquistato una pagandolo ben 116mila euro. Peccato però che dopo appena 400 chilometri, il mezzo lo abbia lasciato in mezzo alla strada. A piedi. "Sono molto insoddisfatto. Sono in un Hummer nuovo di zecca, nel traffico, e il fuoristrada si è completamente scaricato".
"Ecco la mia bolletta da 3 euro, qual è il segreto": la rivelazione che cambia tutto
"Non si rimetterà in moto se non lo collegherò ad una colonnina di ricarica - ha raccontato sconsolato Roman Mica sul suo canale YouTube -. Ho provato a riavviare. Non riesco nemmeno ad aprire il bagagliaio, perché non funziona. Non c'è modo di eseguire un riavvio forzato su questo sistema: ho provato la modalità provvisoria, non si avvia nemmeno così, è semplicemente bloccato". Un bel guaio, insomma. "Sono piuttosto inca***to in questo momento e nervoso per il traffico in cui questo fuoristrada mi ha lasciato", ha proseguito Mica, che poi ha fatto vedere agli utenti il posto preciso in cui si trovava: "È qui che l'Hummer mi ha lasciato bloccato. Una posizione molto pericolosa". E infatti mentre lo diceva, le auto gli sfrecciavano accanto.
"Se serve un passaggio in auto...": Letta disperato, l'email che imbarazza il Pd
"Ho appena speso 116mila euro, lo faccio da 12 anni e non ho mai avuto un veicolo che ci ha lasciato completamente a piedi, in questo tipo di situazione - ha continuato -. La cosa peggiore è che non riesco a spostare l'auto. Ho un veicolo da più di 4 tonnellate che non posso nemmeno trainare via". Fortunatamente, poi, sono arrivati in suo aiuto sia il figlio sia un agente di polizia. Insieme sono riusciti a far ripartire l'auto elettrica. Pare sia stato necessario uno scollegamento della batteria per riavviare forzatamente il fuoristrada.
Blocco delle auto dall'1 ottobre? Non è finita: chi resta a piedi anche dopo