Andrew Morton, autore della famosa autobiografia di Lady D La vera storia dalle sue parole e ora di un libro su Elisabetta II, The Queen, edito da Rizzoli, rivela in una intervista a La Repubblica le condizioni di salute della Regina negli ultimi mesi di vita. "Sono sicuro di questo. Stava male e i 'problemi motori' non sono sufficienti a spiegare. Ma delle sue reali cause di decesso non ve ne sarà traccia nemmeno nel certificato di morte. A Filippo, come causa della scomparsa, venne scritto 'età avanzata'. Credo che accadrà lo stesso con Elisabetta, nonostante tutto".
Re Carlo chi? Clamoroso: lo scudiero "annulla" il sovrano, occhio alle foto
Fari puntati ancora sul Regno Unito, il tutto alla vigilia dei funerali della Regina Elisabetta. Un lungo momento di lut..."Eppure, avevamo avuto segnali ben più allarmanti durante il Giubileo di Platino, quando è riuscita a partecipare soltanto a tre o quattro eventi delle celebrazioni", prosegue l'esperto della Royal family. "Alla fine, la famiglia è riuscita a tenere sotto traccia le sue vere condizioni di salute. Eppure Elisabetta, nonostante la malattia, fino all’ultimo ha servito la nazione e due giorni prima di morire ha incontrato la prima ministra”.
Maria Zakharova contro Re Carlo III: "Immorale"
Ancora lei. Ancora Maria Zakharova con i suoi insulti e le sue minacce. La portavoce del ministro degli Esteri russo, Se...Per quanto riguarda Re Carlo, assicura Morton, "rinnoverà Buckingham Palace, rendendolo più simile a un museo, oltre a incorporare le funzioni istituzionali, lavorative e mondane della Corona. Mentre lui vivrà principalmente nella vicina Clarence House, che diventerà più di un semplice pied-à-terre. Del resto, gli stessi Elisabetta e Filippo volevano trasferirsi a Clarence House all’inizio del regno della sovrana, ma Winston Churchill li dissuase". Mentre William e Harry, "li ho visti da vicino in questi ultimi giorni. Stanno rispettando i protocolli necessari per onorare nella maniera migliore la nonna. Ma appena finiranno le commemorazioni e le cerimonie, Meghan e Harry torneranno in California e tutto tornerà più o meno come prima…".