
Ucraina, la reazione del Cremlino: orrore nel Donetsk, "cosa sta accadendo"

In risposta alla forte controffensiva ucraina che comincia a mettere in seria difficoltà gli invasori, l'armata russa, nella notte, ha iniziato a bombardare pesantemente tutte le aree della regione di Donetsk dove passa la linea del fronte. In particolare, c'è stato un massiccio bombardamento di Avdiivka: lo ha affermato il capo militare regionale Pavlo Kyrylenko. Secondo quanto riporta Unian. "Ad Avdiivka, i massicci bombardamenti di artiglieria al mattino hanno colpito di nuovo la parte vecchia e centrale della città. Non abbiamo ancora informazioni sufficienti su eventuali vittime e danni", ha detto.
E sotto attacco è anche Mykolaiv. Secondo quanto riferisce il governatore Vitaliy Kim. "La scorsa notte Mykolaiv è finita nel mirino di pesanti bombardamenti". Diversi missili, prosegue, "hanno colpito vicino a palazzi di cinque e nove piani. Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite. Un'altra persona risulta dispersa". Secondo il governatore, i missili hanno anche distrutto una scuola. Il sindaco Oleksandr Sienkevych, citato da The Kyiv Independent, ha denunciato gli attacchi e la distruzione di edifici nella città dell'Ucraina meridionale.
Le truppe russe si sono però ritirate da Melitopol e si starebbero dirigendo verso la Crimea. Lo scrive su Telegram Ivan Fedorov, il sindaco che guidava la seconda città più grande della regione meridionale di Zaporizhzhia prima dell'occupazione russa iniziata a marzo. Colonne di veicoli militari sono state viste al posto di blocco del villaggio di Chonhar vicino alla Penisola di Crimea, ha spiegato il sindaco.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
