Re Carlo-choc, "come ha umiliato Harry": subito dopo la morte di Elisabetta...

lunedì 12 settembre 2022
Re Carlo-choc, "come ha umiliato Harry": subito dopo la morte di Elisabetta...
2' di lettura

Nel giorno del primo discorso da sovrano al Parlamento di Westminster, filtrano indiscrezioni clamorose su Re Carlo III. Indiscrezioni rilanciate dagli scatenati tabloid britannici e che riguardano proprio le drammatiche e convulse ore della morte della madre, la Regina Elisabetta.

Bisogna riavvolgere il nastro fino al momento in cui i principi William ed Harry, a sorpresa, sono usciti insieme dal castello di Windsor. E, ancor più clamoroso, insieme a loro le rispettive mogli, Kate Middleton e Meghan Markle. Volti tesi, tirati. Ma di vederli tutti e quattro assieme non se lo aspettava davvero nessuno. E neppure era previsto.

Il punto è che ora si scopre che prima dell'uscita dal castello, il giorno successivo al lutto, Carlo e William avevano cenato al castello di Balmoral, ma senza Harry. Cena da separati, insomma, pochi minuti dopo la morte della nonna, Elisabetta II.

A raccontare il pepatissimo retroscena relativo al gelo dei fratelli - la cui rottura definitiva risale al momento in cui Harry ha rinunciato allo status reale per trasferirsi insieme alla Markle in California, Stati Uniti - è il celebre tabloid Daily Mail, che cita fonti reali.

Queste fonti, come detto, hanno fatto sapere che la sera della morte della Sovrana, Carlo e il figlio maggiore William hanno cenato assieme a Birkhall, un altro castello che si trova all'interno della tenuta di Balmoral. Nella residenza principale, al contrario, ci è rimasto Harry, insieme ai tre zii - Anna, Andrea ed Edoardo - ed insieme ai figli minori della regina scomparsa.

Una fonte reale, sotto stretto anonimato, ha aggiunto che quella sera Harry e William nemmeno si sono visti. "Ci sono state due cene nella tenuta reale quella sera e la divisione era chiara: una era per il suo re e il suo erede, l'altra per il resto della famiglia", ha rivelato la fonte. Harry, come è noto, era arrivato più tardi degli altri, un'ora dopo la morte della nonna. E la Royal Family ha comunicato il decesso di Elisabetta ancor prima che arrivasse, altra circostanza che dà la cifra della tensione che si respira tra i Windsor.

Re Carlo subito massacrato, "cos'ha concesso al fratello Andrea": scandalo a Londra

Il principe Harry non potrà indossare l’uniforme militare alla veglia finale per la regina Elisabetta, in p...