Spagna, il battesimo finisce male. "Vive nel peccato", cosa ha fatto la madrina
A una bambina di pochi mesi è stato negato il battesimo perché quella che doveva farle da madrina "vive nel peccato". Il fatto, che ha scatenato molte polemiche, è accaduto ad As Neves (Pontevedra), nella regione della Galizia, in Spagna. Si tratta di un piccolo paese dove tutti si conoscono e il parroco, don Francisco Javier de Ramiro Crespo, si è rifiutato di battezzare una bambina per via della madrina che sarebbe "colpevole" di convivere con il compagno, con il quale ha pure una figlia, senza essere sposata.
Uno choc: con chi ha fatto amicizia in carcere Gabriele Bianchi
Un caso, quello riportato dal sito Leggo, che ha spaccato la piccola comunità. E che, alla fine, ha visto anche l'intervento della Diocesi di Tui-Vigo, che ha preso le difese del sacerdote: "Il parroco deve agire con la necessaria forza per rifiutare padrini che possano suscitare scandalo tra i fedeli. Il fatto che determinate condotte pubbliche e immorali siano molto diffuse anche tra i fedeli, non fa sì che questi possano essere accettati come padrini".
Papa Francesco irriso in pubblico da monsignor Delpini: il video che terremota il Vaticano | Guarda
E così, alla fine, i genitori della piccola hanno deciso di rinunciare al battesimo nella parrocchia di San Xosé de Ribarteme. E due giorni dopo la data che era stata prefissata, la cerimonia si è tenuta in un'altra parrocchia dove il parroco, a differenza di don Francisco Javier de Ramiro Crespo, non si è opposto alla scelta della madrina.