Ucraina, l'annuncio dei servizi segreti: "Ecco quando finirà la guerra"
La guerra in Ucraina non accenna a fermarsi, ma dallo staff del presidente Zelensky arrivano notizie confortanti sulla fine del conflitto. Infatti i vertici degli 007 di Kiev sostengono che entro la fine del 2022 i combattimenti cesseranno. Il capo dell’intelligence, Kyrylo Budanov, si è detto sicuro che entro la fine del 2022 ci sarà un cessate il fuoco, con Kiev in una posizione trionfante: “L’ho già detto e lo ripeto. Prima della fine dell’anno, i combattimenti attivi si ridurranno a praticamente nulla. Ne siamo certi. Riprenderemo il controllo dei nostri territori nel prossimo futuro”.
"Ecco cosa accadrà ora all'Italia". Orsini sgancia la bomba all'ultima puntata
E ancora: "Putin non vincerà. Questa è una tragedia in cui ha trascinato la Russia e l’Ucraina. Finirà con una catastrofe per la Russia. Nient’altro”, ha concluso Budanov. Intanto mentre i servizi segreti si dicono certi di una fine del conflitto entro poche settimane, rimane rovente anche il fronte tra la Lituania e Mosca, con la minaccia che Putin, per la situazione spinosa creatasi a Kaliningrad, possa ordinare un attacco verso il paese baltico. Se ciò dovesse accadere, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche, essendo la Lituania un membro della Nato dal 2004.
"Cosa ci nascondono". Generale Mini, pesantissimo sospetto: "Zelensky..."
Una vera e propria sfida a tutto l'Occidente che in quel caso sarebbe chiamato in causa per una risposta militare senza precedenti. Al momento Putin frena su questa ipotesi ma i falchi del suo governo spingono per dare una lezione alla Lituania. E solo ieri il presidente bielorusso, Lukashenko, ha fatto sapere che le mosse della Lituania riguardo all'enclave russa di Kaliningrad sono di fatto una "dichiarazione di guerra".