Vladimir Putin, "attacco hacker": sabotato il discorso, lo sfregio al Forum economico

venerdì 17 giugno 2022
Vladimir Putin, "attacco hacker": sabotato il discorso, lo sfregio al Forum economico
1' di lettura

Un attacco hacker ha colpito il Forum economico di San Pietroburgo. Una mossa non casuale, ma molto specifica, dato che è stata compiuta proprio quando stava per arrivare l’atteso momento del discorso di Vladimir Putin. Quest’ultimo è stato costretto a rinviare il suo intervento di almeno un’ora. La Davos russa è particolarmente attenzionata in questi giorni, dato che rispetto al passato conta molte defezioni da parte dell’Occidente e soprattutto la presenza di ospiti ben poco lusinghieri, come ad esempio i talebani.

Russia, ospiti d'onore i talebani: la hostess sconvolta, il video fa il giro del mondo

“Signore e signori, al Forum di San Pietroburgo, il più importante Forum economico della Russia, ospiti d&r...

In rete è diventato virale un video in cui una hostess fa fatica a nascondere lo sconcerto e il disgusto nel vedere un rappresentante dei terroristi afghani al desk del Forum di San Pietroburgo. D’altronde rispetto agli scorsi anni il “prestigio” degli ospiti è quello che è: prima c’erano i leader francesi e tedeschi, i rappresentanti delle grandi banche mondiali; adesso ci sono i ribelli dell’Ucraina orientale, il leader bielorusso Lukashenko e una delegazione di talebani.

Russia, al Forum economico mostrano questa mappa: come disegnano l'Ucraina, sconcerto generale

E' iniziato ieri il Forum economico internazionale di San Pietroburgo (Spief). Una sorta di Davos russa, che si tien...

“Questo è il quinto anno che lavoro al Forum e l’atmosfera non è mai stata così tesa - ha rivelato un impiegato 29enne al Moscow Times - nessuno parla della guerra ma vi posso assicurare che ci stanno pensando tutti. È come con Lord Voldemort, il personaggio di Harry Potter: nessuno dice il suo nome ma tutti lo conoscono e avvertono la sua presenza”.