La semifinale playoff di Championship si è trasformata in una tragedia sfiorata: un tifoso 31enne è sceso in campo e ha tirato una testata al capitano dello Sheffield United, Billy Sharp. L'aggressione è avvenuta sul campo inglese del Nottingham Forest, quando i tifosi di casa hanno invaso il campo per celebrare il passaggio del turno e la qualificazione per la finale del 29 maggio contro l'Huddersfield. Immediatamente il giocatore è stato soccorso e il 31enne individuato.
Mike Maignan, insulti razzisti e bestemmie prima di Juventus-Milan: chi è la "bestia", pesanti conseguenze
Insulti razzisti e bestemmie contro Mike Maignan, prima di Juventus-Milan. Sta facendo il giro dei social, diventato sub...Sharp non aveva giocato la partita a causa di un infortunio, assistendo a bordo campo, là dove l'aggressore lo ha colpito. "I tifosi che invadono il campo mettono in pericolo la salute e la sicurezza dei giocatori - ha commentato l'accaduto Paul Heckingbottom, allenatore dello Sheffield United - quello che è successo è sconvolgente per molte ragioni. Sharp era scosso, sanguinante e arrabbiato dopo l'incidente". Il 31enne è stato così punito: al momento si trova in custodia cautelare e sarà interrogato dagli agenti. "Le nostre indagini sulla natura dell'incidente sono in corso. Abbiamo parlato con il giocatore interessato e stiamo lavorando con entrambi i club, che ci stanno supportando", ha spiegato l'ispettore capo della polizia del Nottinghamshire, Paul Hennessy.
Anversa-Eintracht, lancio di un monopattino dagli spalti: orrore-ultrà in Europa League, immagini forti
Roba da matti sugli spalti dell'Europa League. Una follia degli ultrà ad Anversa, nel corso della partita tra...A quel punto sono arrivate anche le scuse del Nottingham che ha promesso di bandire a vita dal suo stadio l'aggressore. "Siamo sconvolti nell'apprendere che il nostro ex giocatore Billy Sharp è stato aggredito lasciando il campo dopo la partita del City Ground - fanno sapere attraverso una nota - ci scusiamo personalmente con Billy e con lo Sheffield United. Per l'aggressore le porte del nostro stadio resteranno chiuse a vita".