Isis, la minaccia: "Ammazzateli e terrorizzateli, sfruttate la guerra in Ucraina". Nuova ondata di attentati in Europa?

lunedì 18 aprile 2022
Isis, la minaccia: "Ammazzateli e terrorizzateli, sfruttate la guerra in Ucraina". Nuova ondata di attentati in Europa?
1' di lettura

Ci mancava solo la minaccia dell'Isis. L'Europa - in evidente difficoltà nel dialogo con la Russia per il cessate il fuoco in Ucraina e con la preoccupazione crescente di una svolta "atomica" del conflitto - si trova costretta a fronteggiare anche una nuova "guerra santa" dello Stato Islamico.  "Annunciamo, con l'aiuto di Dio, l'inizio di una battaglia benedetta per rivendicare i due sceicchi Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi e Sheikh al-Muhajir Abu Hamzah al-Qurayshi", ha detto il nuovo portavoce dell'Isis, Abu Omar al-Muhajir, in un messaggio audio diffuso su Telegram. 

Vladimir Putin, il sondaggio di Ferrari Nasi: "Gli italiani temono più l'Isis della Russia"

Secondo gli italiani non è la Russia la grande minaccia alla sicurezza dell'Europa. Il primo pericolo sono in...

L'obiettivo degli jiadisti è sfruttare la guerra in Ucraina come elemento di distrazione per condurre attacchi nel cuore dell'Europa. Il portavoce dell'Isis si è rivolto "a tutti i leoni del Califfato e ai combattenti dello Stato Islamico ovunque. Se colpite, colpite duramente in modo da causare dolore e terrorizzare". Si spera, ha aggiunto il portavoce del gruppo jihadista, che la guerra in Ucraina non termini fino a quando non verranno bruciati "i crociati e distrutti i loro territori".

Bucha, l'ombra dell'Isis e il rischio dell'escalation fatale: il sospetto sugli orrori (e quelle voci su Volodymyr Zelensky)

Il "massacro di Bucha", trentadue chilometri a ovest di Kiev, un teatro di corpi civili smembrati o trafitti a...