Cremlino demolito dalla nave da guerra: il video con cui l'Ucraina irride Putin
La Moskva si abbatte sulla piazza Rossa e distrugge tutto. In un video realizzato con dei sistemi digitali ad alta definizione si dà corpo a un "sogno" degli ucraini nella propaganda di resistenza contro l'invasione russa che sta utilizzando moltissimo i linguaggio video digitali e i social.
Video su questo argomento"Lusso sfrenato e immaturo", l'attico della figlia segreta di Putin in affitto a 9mila euro al mese
Come riporta La Repubblica, il video creato dopo l'affondamento della ammiraglia Moskva nel Mar Nero è diventato virale ed è un vero e proprio sfottò ucraino verso Mosca. tanto che è stato pubblicato con una didascalia che indica la nave che precipita col nome di quella affondata davanti a Odessa.
Nel filmato si vede proprio una nave da guerra come la Moskva che precipita dal cielo sulla cattedrale di San Basilio e poi su schianta sulla torre del muro orientale del Cremilino, tra la folla che scappa terrorizzata. Un video che ora torna circolare anche come involontaria profezia dell'affondamento che è stato certamente un danno strategico e di immagine del potere russo. Un disastro per l'armata russa che Mosca però minimizza.