
Aereo, passeggeri nel panico: cosa è entrato a bordo, fuggi fuggi generale

L’ultima situazione pittoresca è avvenuta mercoledì scorso in un aereo di linea delle Filippine. Un pipistrello è riuscito a infilarsi nel velivolo poco prima di decollare. Il volatile ha scatenato il panico tra i passeggeri che non sapevano dove scappare. La strana vicenda è stata raccontata dal sito dell’associazione Sportello dei Diritti: “Un pipistrello ha ritardato un volo quando è entrato in un aereo pieno di passeggeri, che si stava preparando a decollare mercoledì scorso all'aeroporto internazionale di Bohol-Panglao nelle Filippine.
Guarda qui il video del pipistrello sull'aereo
Video su questo argomento TMNews
Filippine al voto, sui social vince Marcos, figlio ex dittatore
L'equipaggio di cabina a bordo del volo Cebu Pacific ha detto al pilota che un intruso era all'interno dell'aereo e si sono messi a inseguirlo lungo il corridoio". Tale inseguimento è durato diversi minuti, fino a quando finalmente sono riusciti a evacuarlo dal mezzo. Un passeggero, testimone del fatto ha dichiarato: “Stavamo appena partendo a quell'ora intorno alle 18:00 per le vacanze quando all'improvviso un pipistrello è atterrato sul mio piede e un altro stava volando. Non sappiamo come sia entrato, ci sono voluti anche alcuni minuti prima che lo staff lo prendesse”.
Boeing 777 Parigi-New York non risponde più ai comandi, l'allarme dei piloti: "Aiuto, è fuori controllo"
Fortunatamente la vicenda si è conclusa senza nessun problema, se non qualche minuto di ritardo nel decollo. Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti ha spiegato ironizzando: “Altri animali selvatici, senza carte d'imbarco sono stati scoperti all'interno delle cabine dei jet nel corso degli anni come ragni, ratti, scorpioni e, naturalmente, serpenti".
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
