Alexander Bespalov ucciso in Ucraina. Vladimir Putin perde il suo nono colonnello

sabato 9 aprile 2022
Alexander Bespalov

Alexander Bespalov

1' di lettura

Un altro duro colpo è stato inferto dalla resistenza ucraina all'esercito di Vladimir Putin che ha perso il suo nono colonnello in battaglia da quando ha invaso l'Ucraina a febbraio. Venerdì 8 aprile, infatti, si è tenuto il funerale del colonnello Alexander Bespalov nella città russa chiusa di Ozersk, secondo un annuncio locale riportato dal Daily Mail, che comunica che l'alto militare è stato ucciso "durante l'operazione militare speciale in Ucraina", il termine usato da Mosca per evitare di dire "guerra". 

Dmitrij Peskov, il portavoce di Putin nel mirino dei "falchi": "Traditore, stupido". Brutta fine?

"La Russia sta avendo perdite significative in termini di truppe" e questa "è una grave trage...

Bespalov era il comandante del 59esimo reggimento della forza armata russa ed è l’ultimo alto ufficiale militare russo a essere ucciso dalla resistenza ucraina. Come si può notare dall'unica foto che circola di lui, Bespalov era pluri-decorato, con due file di medaglie blasonate sul petto. I tributi al comandante sono stati condivisi con l'annuncio che è stato pubblicato sulla bacheca locale chiamata "Overheard Novogorny", una piccola città vicino a Ozersk.

Bucha, "una messinscena?". Zelensky e il leader del Paese Ue, rivelazione sconvolgente

Un importante leader politico dell'Unione europea ha chiesto di vedere le prove che dimostrassero che i crimini di g...

Da allora l'annuncio del suo funerale è stato cancellato. Ozersk peraltro è una città russa "chius"a, il che significa che i viaggi in entrata e in uscita sono fortemente limitati. Nome in codice Città 40, Ozersk è stata la culla del programma di armi nucleari sovietiche dopo la seconda guerra mondiale.

Nel tributo della sorella si leggeva: "È impossibile esprimere a parole il dolore che si prova quando perdi una persona cara", ha scritto Tatyana Karsakova. "Caro fratello, sarai sempre vivo nei nostri cuori". 

Generale Dvornikov, "Kramatorsk il suo biglietto da visita". Chi è il nuovo comandante scelto da Putin

La strage di Kramatorsk sarebbe il biglietto di presentazione del generale Alexander Dvornikov, nominato dal presidente ...