La mattinata di questo sabato 2 aprile, per quel che riguarda la guerra in Ucraina, si è aperta con la notizia, terrificante, della strage di civili compiuto dalle forse russe sull'autostrada E-40, nei pressi di Kiev. Una notizia rilanciata dalla Bbc e confermata da un video, quello che potete vedere in calce, probabilmente uno dei più crudi, terrificanti, orribili e ingiustificabili che si siano visti dall'inizio di questo conflitto.
Toni Capuozzo, "nessuno può escludere l'incidente": indiscrezioni drammatiche dalle alte sfere militari, la trappola perfetta
"Meglio restare con i piedi per terra", scrive Toni Capuozzo in un post pubblicato sul suo profilo Facebook. P...Le immagini sono state girate da Jeremy Bowen, un video molto forte, che potrebbe urtare la vostra sensibilità: in duecento metri di strada, ecco 13 cadaveri. Due di loro sono stati identificati: si tratta di una coppia ripresa da un drone mentre era stata fermata a un posto di blocco russo. L'uomo - a svelarlo un filmato pubblicato da Zdf, l'emittente tedesca - era con le mani alzate, fuori dall'auto, la donna era a bordo.
Zelensky, chi sono i due generali traditori fatti saltare dal premier: "Infiltrati per volontà di Putin"
I traditori si infiltrano ovunque, anche a Kiev, dove Volodymyr Zelensky ha fatto cadere due teste. Si tratta di Naumov ...E ancora, la Bbc rivela che la coppia, composta da Maksim Iovenko e la moglie Ksjena, era parte di un convoglio di dieci veicoli che stava andando verso la capitale. Il figlio e una donna anziana, che si trovavano insieme a loro, sono stati fatti fuggire. Nel video terrificante pubblicato dalla Bbc, anche i resti di auto bruciate, altre vittime. Secondo Jeremy Bowen, i russi avrebbero provato a bruciare i cadaveri dei civili uccisi, senza però riuscirci del tutto.