Nella battaglia navale che si combatte nel Mar Nero stamattina 24 marzo l'Ucraina ha assestato un brutto colpo alla Russia. La marina ucraina ha infatti riferito di aver distrutto la grande nave da sbarco anfibia russa, Orsk, vicino alla città portuale di Berdyansk. La notizia è stata diffusa tramite Facebook allegando foto e video di incendi nel porto. L'esercito russo non ha commentato e non ha dato informazioni su cosa sia accaduto alla sua nave.
Russia, "in 30 secondi addio Varsavia". La minaccia in diretta tv di Vladimir Solovyov: "Morte ai nemici"
Vladimir Solovyov è il conduttore televisivo più famoso in Russia nonché uomo di fiducia di Vladimi...Secondo il viceministro della Difesa di Kiev, Anna Malyar, la nave da sbarco anfibia russa distrutta, che secondo i media ucraini stava trasportando materiale militare - il porto è infatti stato usato finora per portare le forniture alle forze russe che da settimane stanno assediando Mariupol - "poteva trasportare fino a 20 carri armati, e 400 paracadutisti". Insomma, ha concluso: "Si tratta di un enorme obiettivo che è stato colpito dai nostri militari".
Vladimir Putin, "ammutinamento su larga scala in atto". Fsb, al via il piano dei servizi: la lettera della talpa al Cremlino
"Ammutinamento su larga scala in atto". Ai vertici del Cremlino alcuni errori commessi da Vladimir Putin in Uc...Secondo l'agenzia Tass, che ha citato il canale televisivo Zvezda del ministero della Difesa russo, questa nave da trasporto truppe e materiali appartenente alla flotta del Mar Nero è stata la prima nave da guerra russa ad arrivare a Berdyansk, il 21 marzo. "L'arrivo di questa grande nave da sbarco nel porto di Berdyansk è un evento importante, che apre possibilità per il Mar Nero in termini di logistica sfruttando appieno le infrastrutture di Berdyansk", aveva affermato Zvezda, citando un ufficiale della flotta russa.