Roman Abramovich, "il suo jet privato a Tel Aviv": ma è giallo, "ecco chi c'era a bordo"

lunedì 14 marzo 2022
Roman Abramovich, "il suo jet privato a Tel Aviv": ma è giallo, "ecco chi c'era a bordo"
1' di lettura

Roman Abramovich è particolarmente attenzionato in questa fase. E non potrebbe essere altrimenti, dato che il magnate russo - descritto da sempre vicino a Vladimir Putin - è stato ufficialmente sanzionato dal Regno Unito insieme ad altri sei oligarchi. Ciò ha avuto ripercussioni grosse e drammatiche per il Chelsea, che è stato “congelato” al pari di tutti i beni di Abramovich in territorio inglese: una situazione a tratti paradossale per il club che è campione d’Europa in carica.

Federico Rampini: "Il piano B degli oligarchi russi (pronto da tempo). Dove sono adesso e come ci hanno fregato"

I magnati russi hanno e forse avevano da tempo un piano B per evitare le sanzioni e le confische dei Paesi Nato ed europ...

Il magnate è riuscito a “salvare” dalle grinfie del governo britaccino il jet privato da 65 milioni di dollari: un colosso che può ospitare fino a 19 passeggeri e dotato di qualsiasi tipo di lusso. Secondo il sito di monitoraggio FlightRadar24, il jet privato di Abramovich è volato da Mosca verso Israele, con atteggarrio nella città di Tel Aviv dopo un viaggio durato circa cinque ore e mezza. Non è però chiaro se Abramovich fosse effettivamente a bordo del suo jet, che sabato invece era volato da Mosca a Istanbul, in Turchia.

Roman Abramovich, "prove false": la polizia indaga sulla concessione della cittadinanza, c'è già un arresto

Nuovi guai per Roman Abramovich? Dopo le sanzioni europee in risposta all'invasione russa dell'Ucraina, ecco che...

Facilmente intuibile il motivo che ha spinto il magnate russo a viaggiare fino a Tel Aviv: dal 2018 è in possesso della cittadinanza israeliana e inoltre il governo ha deciso di non prendere alcuna sanzione nei confronti degli oligarchi russi. Basti pensare che negli ultimi 10 giorni sono almeno 14 i jet privati che dalla Russia sono atterrati in Israele…

Roman Abramovich aggira le sanzioni: yacht nel paradiso degli oligarchi nel cuore dell'Europa

Alla fine Roman Abramovich ha fregato tutti. Dopo la fuga martedì 8 marzo dal porto di Barcellona, in Spagna, dov...