L'amministrazione Biden non fa che collezionare gaffe. Dopo gli scivoloni del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è la sua vice a scatenare la polemica. Sta facendo infatti il giro della Rete il video che immortala Kamala Harris mentre scoppia a ridere alla domanda di una cronista se l'America accoglierà profughi ucraini. Tutto è avvenuto a Varsavia, dove la vice era in compagnia del presidente polacco Andrzej Duda in una conferenza stampa per dimostrare il sostegno degli Stati Uniti agli alleati orientali della NATO.
Joe Biden "non è più in grado di governare", una drammatica conferma: chi vuota il sacco, per il presidente è finita
Il Washington Post ne è certo, Joe Biden si ricandiderà alle elezioni del 2024, lo assicurano i suoi pi&ug..."Gli Stati Uniti sono disposti a fare uno stanziamento specifico per i rifugiati ucraini?" ha chiesto una giornalista alla Harris per poi rivolgersi al presidente polacco: "E per il presidente Duda, volevo sapere se la pensa e se ha chiesto agli Stati Uniti di accettare i rifugiati". Immediata la risata, prima della Harris e poi di Duda. Un siparietto che ha scatenato i commenti indignati degli utenti del web.
Kamala Harris, chi è davvero la "santa della sinistra" americana (e come può far fuori Joe Biden)
Quel 28% scarso di consenso attestato dai sondaggi di novembre è stato la classica goccia che fa traboccare il va..."Solo Kamala Harris troverebbe appropriato ridere quando si parla del tema dei rifugiati ucraini", si legge. Ma non è finita qui, un'altra persona sui social si chiede come si può "guardare i rifugiati ucraini nei campi in Polonia e pensare che sia una cosa da ridere?". Eppure c'è anche chi prende le difese dei due: "Nessuna sorpresa: ma questo è selvaggiamente fuori contesto. Ero nella stanza. Il vicepresidente Kamala Harris e il presidente ridevano di chi avrebbe parlato per primo tra le traduzioni simultanee. Non stavano certo ridendo dei rifugiati".