Iran, decapita la moglie 17enne e va in giro per strada con la testa mozzata: orrore senza precedenti
Ad Ahvaz, città sud-orientale dell’Iran, un uomo ha decapitato la moglie, Mona Heydari, 17 anni, che era fuggita in Turchia, e ha portato in giro per le strade la sua testa mozzata. La polizia ha arrestato l’uomo, che si ritiene fosse anche il cugino della ragazza, e il fratello con l’accusa di omicidio. La polizia non ha approfondito ulteriormente l'omicidio o chi ha filmato il raccapricciante video del marito che porta la testa della moglie in giro.
Video su questo argomento Federica ScanoOrrore in diretta tv: donna decapitata delle eliche
L'omicidio potrebbe essere un delitto d'onore. La legge della Sharia dice che i proprietari di sangue - i familiari stretti - possono chiedere l'esecuzione per l'omicidio di un parente. La maggior parte dei delitti d'onore rimangono impuniti poiché le famiglie tendono a non chiedere la condanna a morte per un altro membro della famiglia.
Mostra le vignette di Maometto? Prof decapitato, orrore in Francia
Altri casi simili hanno scosso il paese. Nell'aprile 2021, un uomo di 50 anni ha ucciso a colpi di arma da fuoco suo figlio di nove anni e sette dei suoi suoceri nella città di Ahvaz. Nel giugno 2020, Reyhaneh Ameri, di Kerman, nell'Iran centro-meridionale, è stata picchiata a morte dopo essere stata aggredita con una sbarra di ferro da suo padre. I media locali hanno riferito che la 22enne è sopravvissuta per quasi 24 ore dopo l'attacco, ma è morta dissanguata per le ferite riportate.