
Joe Biden minacciato dalla Cina: "Conseguenze catastrofiche", l'ora del terrore negli Stati Uniti

Xi Jinping sta per diventare padrone della Cina praticamente a vita, dato che è in odore di terzo mandato: un avvenimento senza precedenti dai tempi di Mao. Il presidente cinese ha partecipato in remoto al World Economic Forum, tramite il quale ha mandato un messaggio importante e pesante al mondo, e in particolare agli Stati Uniti. A quest’ultimi viene addossata la colpa della tensione attuale, non accettando che la loro egemonia sugli affari mondiali sia messa in discussione dalla Cina.
"Non sa di essere il presidente degli Usa". Biden, l'ultima inquietante gaffe scatena il sospetto: come sta?
Pur senza nominare esplicitamente l’America e il presidente Joe Biden, nel suo discorso Xi Jinping si è più volte riferito a loro: “Se le principali economie schiacciano bruscamente il freno e imprimono una svolta a U sulla politica monetaria, allora ci saranno dei problemi e saranno i Paesi emergenti a pagare”. Poi la critica sui dazi varati da Donald Trump e rimasti in vigore nonostante l’avvicendamento alla Casa Bianca.
"Obbligo vaccinale illegittimo". Clamoroso negli Usa, i giudici scavalcano Joe Biden: colpo da ko per il presidente
“La globalizzazione è inarrestabile - ha dichiarato Xi Jinping - e non sarà deragliata dalla pandemia. Mantenere una mentalità che vede il sistema mondiale come un gioco a somma zero non aiuta, la formazione di sistemi e piccole cerchie che polarizzano il mondo non aiuta perché alimenta le divisioni ideologiche e taglia le gambe alla cooperazione internazionale”.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
