Regina Elisabetta, un "salto" nella linea di successione: Carlo? No, ecco chi prenderà il suo posto

giovedì 30 dicembre 2021
 Regina Elisabetta

 Regina Elisabetta

1' di lettura

Il passaggio di consegne fra la Regina Elisabetta e Kate Middleton potrebbe avvenire prima del previsto. La duchessa di Cambridge, infatti, sarebbe in pole per sostituire la Sovrana quando quest’ultima non ci sarà più. In teoria la linea di successione prevede che sia Carlo a subentrare a sua madre: l’ordine prevede che il regnante in carica diventi il figlio maschio primogenito del re uscente. E quando Carlo non ci sarà più, il ruolo dovrebbe passare al principe William.

Kate Middleton, "il segnale della scalata al trono". Voci pazzesche da Buckingham Palace: "L'avete notato?"

È tanta la fama di cui gode Kate Middleton in Inghilterra. Fin dal suo fidanzamento col principe William, nonch&e...

Le cose però potrebbero non andare così. Ad approfondire il tema è la rivista Oggi, che parla delle ultime indiscrezioni trapelate da Buckingham Palace: la Regina potrebbe lasciare il trono direttamente a Kate. Quest’ultima è molto amata a Palazzo, ma anche tra i sudditi e i tabloid. La sua reputazione è pure migliorata dopo l’uscita di scena di Meghan e Harry, volati negli Usa per farsi una nuova vita lontani dalla Corona.

Regina Elisabetta, "come voglio ammazzarla". Il video-choc: un drammatico sospetto sull'identità del folle

Paura per la Regina Elisabetta. Dopo l'assalto nei giardini di Windsor di un 19enne armato, spunta un video di minac...

L’indizio che fa pensare a un sempre più possibile “salto” nella linea di successione è rappresentato dalla scelta di Sua Maestà di farsi sostituire dalla duchessa a un importante evento: la Remembrance Sunday, dove la Middleton ha preso il posto della regina al centro del balcone del Foreign Office. Gli esperti, poi, non hanno potuto fare a meno di notare l'atteggiamento di Kate e il suo linguaggio del corpo. La moglie di William infatti ha assunto uno sguardo fiero che nessuno, ancora, le aveva visto in volto.