
Royal Navy, jet da 100 milioni di sterline cade in mare dalla portaerei: decollo disastroso

Un video impressionante, quello pubblicato su Twitter dall'utente @sebh1981. Un video diventato virale alla velocità della luce. Le immagini infatti sembrano mostrare un jet F-35 che si schianta giù da una portaerei della Royal Navy, la HMS Queen Elizabeth.
Bologna, stormo di aironi contro aereo Ryanair: visibilità azzerata e motore ko, un finale pazzesco
Nelle immagini si vede il pilota costretto ad auto-espellersi dal velivolo, un gingillo che costa la bellezza di 100 milioni di sterline e che cade rovinosamente in mare. Nelle immagini, si vede il jet avvicinarsi al trampolino di lancio, ma invece di guadagnare velocità rallenta fino a quando raggiunge la rampa, per poi ribaltarsi in mare.
Boeing 737, chiuso nel carrello a -50 gradi. La terrificante storia di quest'uomo: mondo sconvolto
Immagini che sono diventate subito anche un caso politico, tanto che è stato costretto a intervenire il ministero della Difesa inglese, il quale ha detto di essere a conoscenza delle immagini, confermandone la veridicità, ma aggiungendo che è ancora troppo presto per commentare le potenziali cause dell'incidente.
Le indagini sull'accaduto sono ancora in corso, così come sono ancora in corso i tentativi di recuperare il velivolo. Una delle ipotesi più accreditate è che a causare l'incidente possa essere stato un coperchio del motore che, lasciato aperto per errore sul jet, ha compromesso il decollo. In modo rovinoso...
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
