Regina Elisabetta, dopo il ricovero torna agli impegni di Palazzo: come si "ripresenta" in pubblico
Dopo le notizie allarmanti dei giorni scorsi, la regina Elisabetta sarebbe pronta a tornare ai suoi impegni pubblici. Qualche tempo fa, infatti, si è venuto a sapere che i medici avevano consigliato alla Sovrana di restare a riposo e perfino di evitare l'alcol la sera. Poi la si era vista partecipare a un evento col bastone. E infine c'è stata la notizia del suo ricovero in ospedale. Seguita dalle rassicurazioni di Buckingham Palace, che ha fatto sapere ai sudditi che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
I primi impegni cui si è potuta dedicare Elisabetta, però, sono avvenuti in forma virtuale, come hanno riferito le autorità britanniche. Stando a una nota diffusa dal palazzo, Sua Maestà ha tenuto attorno all'ora di pranzo due udienze in videocollegamento dal castello di Windsor, dove trascorre gran parte del suo tempo: la prima con il nuovo ambasciatore della Corea del Sud a Londra, chiamato a presentare le credenziali alla corte di San Giacomo; la seconda con il nuovo ambasciatore svizzero, per le stesse ragioni.
"Non ci riesce". Regina Elisabetta, voci sempre più allarmanti da casa Windsor
Più impegnativo, invece, dovrebbe essere il prossimo appuntamento della Regina. Stando ai programmi originari, infatti, Elisabetta dovrebbe presenziare di persona - con il figlio Carlo e il nipote William - a uno degli eventi cerimoniali della conferenza internazionale Onu sul clima CoP26, previsto a partire dalla settimana prossima a Glasgow, in Scozia, sotto la presidenza del governo britannico di Boris Johnson.
Regina Elisabetta assente e malata, "protocollo di Windsor violato". Pronti al peggio?