Aereo scarica gli escrementi in volo, "liquami su casa e giardino": il disgusto che rischiamo tutti i giorni
Un disgustoso incidente quello che ha visto protagonista un uomo inglese di Windsor. Una doccia di puzzolenti liquami ha innaffiato il giardino e il tetto di casa sua. E' accaduto nei giorni scorsi nella zona a ovest di Londra, dove un uomo ha segnalato di essere stato irrorato di escrementi liquidi che hanno coperto parte della casa e gli ombrelloni del giardino. In realtà non si tratta di una novità, visto che la cittadina si trova a poca distanza dall'aeroporto di Heathrow, lo scalo più trafficato d'Europa.
Di solito gli aerei, nella discesa verso la pista, sorvolano Windsor e la "bombardano" di blue ice, ghiaccio blu, ovvero blocchi congelati di quanto viene raccolto nelle toilette ad alta quota. Il sistema - come scrive il Messaggero - dovrebbe essere sempre sotto pressione per evitare perdite. Infatti sono state eliminate quelle toilette più vecchie con serbatoio, che in caso di "colmo" nebulizzavano il liquido in eccesso.
Alitalia, atterrato nella notte a Roma l'ultimo volo. Quella sorta di "inchino" dell'aereo
I guasti, però, sono sempre dietro l'angolo. E infatti se c'è una fuoriuscita di liquidi, avviene immediatamente il congelamento perché in quota il termometro è di parecchio sotto lo zero. Questa volta invece il congelamento non c'è stato e gli escrementi sono caduti causando un effetto pioggia. Puzzolente, ma fortunatamente non pericolosa.
Video su questo argomento"Questo è il mio ultimo volo dopo 34 anni". Il commovente saluto dell'assistente di Alitalia