Mentre in Italia continuano a tenere banco le proteste contro il Green Pass, visto come una misura da "dittatura sanitaria", in altre parti del mondo si torna invece in lockdown. E questo dovrebbe far riflettere molti sul fatto che la linea scelta dal governo presieduto da Mario Draghi si sta rivelando la migliore per tenere sotto controllo la situazione epidemiologica e allo stesso tempo riacquistare libertà.

Covid, boom di contagi nel Regno Unito: "Il ruolo della sottovariante Delta", l'ultima evidenza
L'aumento dei contagi in Inghilterra ha preoccupato gli esperti negli ultimi tempi. Alcuni pensavano che la "co...Merito di una campagna vaccinale che ha raggiunto oltre l'80 per cento della popolazione con doppia dose e di un Green Pass che, nonostante le polemiche ideologiche o pretestuose, si sta rivelando uno strumento prezioso per garantire maggior sicurezza nei luoghi pubblici e di lavoro. Chi invece non se la sta passando bene quanto l'Italia è la Lettonia, che si trova avviata verso un nuovo lockdown: a causa di un nuovo boom di contagi e di ricoveri ospedalieri, il premier Krisjanis Karins ha annunciato l'arrivo di nuove chiusure e restrizioni, che dureranno per almeno un mese.

Carlo Freccero, l'ultimo complotto-Covid: "Un piano stravolgere il mondo. Pochi sanno che nel 2019..."
Carlo Freccero vede un grande complotto dietro la pandemia e dietro ai vaccini anti Covid. "La popolazione non vede...In Lettonia la campagna vaccinale ha fatto flop, non riuscendo a coprire abbastanza popolazione. Di conseguenza si rendono necessarie misure drastiche, che l'Italia per fortuna si è lasciata alle spalle da un anno: da giovedì 21 ottobre, e almeno fino al 15 novembre, la Lettonia ha infatti decidere di chiudere quasi tutto, di istituire il coprifuoco alle 20 e di tornare al lavoro a distanza per quanto possibile. Questo perché meno della metà della popolazione ha completato il ciclo vaccinale.
