British Airways, delirio nel nome del politicamente corretto: a cosa saranno costrette le hostess
Il politicamente corretto travolge la compagnia aerea British Airways. La società ha infatti consigliati a piloti ed equipaggio di smettere di pronunciare la famosa frase "signore e signori". Al contrario a bordo verranno usati solo nomi con termini neutri. Il motivo? "Assicurare che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi al fine di celebrare diversità e l'inclusione", ha detto la compagnia.
Una scelta arrivata dopo la decisione di Lufthansa, di EasyJet e Air Canada nel 2019. Già nel 2018, la Quantas ha lanciato la sua iniziativa "Spirit of Inclusion" in cui il personale è stato incoraggiato ad astenersi dall'utilizzare termini specifici di genere. "La diversità per noi non è una frase vuota, da ora vogliamo esprimere la nostra attenzione al linguaggio", aveva ammesso Anja Stenger, la portavoce della compagnia tedesca.
Video su questo argomentoDisastro aereo a Milano, quel che resta del velivolo: rottami e lamiera accartocciata
La British Aiways prosegue la propria battaglia per l'inclusione, così come affermato da un dipendente: "Celebriamo la diversità e l'inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi". D'ora in poi dunque ci sarà un nuovo saluto. L'ennesima esagerazione in nome del troppo inflazionato politicamente corretto. E chissà come risponderanno le compagnie italiane.