Angela Merkel e Joachim Sauer separati, indiscrezione sul marito "fuggito" in Italia: "Chi è l'altra donna"

giovedì 30 settembre 2021
Angela Merkel e Joachim Sauer

Angela Merkel e Joachim Sauer

1' di lettura

Desiderava, una volta uscita dalla scena politica, dedicarsi al marito, passare del tempo con lui, finalmente, nella casa di campagna in Uckermark, o in Sud Tirolo. Ma secondo alcune indiscrezioni Angela Merkel starà ancora da sola. Molti media tedeschi, infatti, rivelano che la coppia è in crisi e che le strade della Cancelliera, 67 anni, e del professor Joachim Sauer, di 72, potrebbero presto prendere direzioni diverse.

Angela Merkel, dopo l'addio la separazione dal marito Joachim: "Lascia la Germania", bomba a sorpresa

Angela Merkel si prepara ad uscire di scena dopo 16 anni alla guida della Germania. Ieri 29 settembre si è congra...

Secondo Focus online, ripreso da Il Messaggero, Sauer, celebre scienziato di chimica quantistica, e professore emerito alla Università Humboldt di Berlino, ha accettato un'offerta dell'Accademia delle Scienze a Torino e da giugno ha assunto l'incarico di visiting professor. Quindi i due dovranno stare lontani. Sauer trascorrerà la maggior parte del suo tempo nel capoluogo piemontese, dove c'è soddisfazione per il nuovo acquisto: "È un professore molto stimato nelle Scienze, siamo lieti di poter collaborare", recita il comunicato ufficiale. "Naturalmente il prof. Sauer sarà invitato da noi a seminari e conferenze, ha accolto subito il nostro invito e ne siamo felici e orgogliosi".

Silvio Berlusconi, Renato Farina e il retroscena sulle lacrime segrete: "Mi sento responsabile"

Oggi il Cavaliere compie 85 anni, e non c'è italiano che non creda di sapere di lui il necessario e pure il s...

Ma attenzione. Perché secondo la rivista Freizeitwoche che riportava la stessa notizia ora la domanda è se la cancelliera adesso seguirà il marito in Italia o "se sarà presto la donna più sola del mondo e dovrà vivere senza di lui". Addirittura, riferiva anche di voci di una presunta relazione del professore "con una graziosa collega italiana": "Che abbia a che fare con la sua nuova vita a Torino?".
 

Mario Monti confessa: "Io candidato, lo voleva Angela Merkel". Dieci anni dopo, la verità sulla fine di Berlusconi

Intervistato sul Corriere della Sera di ieri, per otto domande Mario Monti fa ciò che gli riesce meglio. Accarezz...