Primi litigi tra i talebani. Ricorrono infatti voci su un diverbio tra i moderati legati al vice-premier Abdul Ghani Baradar e i più radicali vicini al ministro degli Interni Sirajuddin Haqqani. Botta e risposta che a Kandahar smentiscono in fretta e furia e liquidano come "invenzioni", aggiungendo che bisogna stare "attenti ai giornalisti che si accaniscono a criticare i talebani". Eppure, come scrive il Corriere della Sera, le notizie che circolano sembrano essere più reali che mai. Baradar, a detta di alcuni, sarebbe addirittura rimasto ferito (qualcuno suggerisce che potrebbe essere persino stato ucciso) durante uno scontro con gli avversari.
Afghanistan, l'inviata Rai sfida il talebano: "Perché non mi guardi in faccia quando parlo?", attimi di paura
Lucia Goracci è l’inviata del Tg3 in Afghanistan, dove sta raccontando la nuova vita del Paese passato sott...Al centro della polemica con ogni probabilità la formazione del nuovo gabinetto e la divisione dei poteri che ne è seguita. Lo scontro - riporta la Bbc citando una foto anonima - sarebbe stato tra Baradar e il ministro dei Rifugiati, Khalil ur-Rahman Haqqani, mentre i rispettivi seguaci si prendevano a pugni.
Afghanistan, ecco i talebani "buoni": giornalisti sfigurati, come li hanno ridotti perché facevano loro lavoro
Rinchiusi e malmenati per ore per aver raccontato la protesta di un gruppo di donne nella capitale. Due giornalisti afgh...Un avvenimento che avrebbe addirittura portato Baradar a decidere di lasciare Kabul per raggiungere Kandahar. Altrettanto evasivo Haibatullah Akhunzada, il leader del movimento dal 2016, che però non è mai stato in visto in pubblico, neppure dopo la presa di Kabul a Ferragosto con cui i talebani hanno cacciato l'esecutivo precedente.