È morto in circostanze non ancora chiarite il nuovo ambasciatore tedesco in Cina. Il ministero degli Esteri tedesco ha spiegato in una breve dichiarazione che Jan Hecker, ex consigliere per la politica estera della cancelliera Angela Merkel, è deceduto solo pochi giorni dopo aver assunto il suo nuovo incarico. "È con profonda tristezza e sgomento che abbiamo appreso della morte dell'ambasciatore tedesco in Cina - si legge nella nota -. I nostri pensieri in questi momenti sono con la sua famiglia e le persone a lui vicine".
Regina Elisabetta, altro scandalo a Palazzo: "Corrotto un collaboratore del principe Carlo", una sporca storia di soldi
Come se non bastasse il piano non più segreto sul funerale della Regina Elisabetta - è ancora in corso la ...Il ministero degli Esteri tedesco non ha fornito ulteriori dettagli sul suo decesso. Al momento si sa soltanto che verrà sostituito dal suo vice, Frank Rueckert. Sconvolta la cancelliera tedesca, Angela Merkel, che ha espresso il suo sgomento per l'improvvisa morte del suo ex consigliere.
Afghanistan, poliziotta incinta assassinata brutalmente: viso sfigurato dai proiettili, orrore talebano davanti ai parenti
È un dovere morale raccontare storie di questo tipo, per quanto siano violente. Serve per tenere alta l’att..."Sono profondamente scioccata dalla morte di Jan Hecker", ha detto in una dichiarazione diffusa a Berlino. "Piango la perdita di uno stimato consigliere di molti anni, di profonda umanità ed eccezionale competenza. Penso alla nostra collaborazione con gratitudine e sono contenta di essere stata legatata a lui così strettamente nel corso degli anni", ha aggiunto la cancelliera. "Le mie più profonde condoglianze vanno alla moglie, ai figli e agli altri parenti nel loro incommensurabile dolore". Hecker era spostato e aveva tre figli.