
India, spunta una nuova "malattia misteriosa": più di 50 morti in una settimana, ecco i sintomi

Una nuova "malattia misteriosa" tormenta l'India. Nell'ultima settimana ha ucciso tra le 50 e le 68 persone, soprattutto bambini, nello Stato settentrionale dell'Uttar Pradesh. La nuova infezione, comunque, non avrebbe alcun legame con il Covid, dato che tutti i soggetti contagiati sarebbero risultati negativi ai tamponi. I sintomi invece sarebbero dolori articolari, mal di testa, disidratazione, nausea e anomalie nella coagulazione del sangue.
"Come difendersi di più dalla Variante Delta". Remuzzi, cosa non si sapeva sul virus. Covid, vaccini, trombosi: ecco la verità
Stando a un'inchiesta del Sun, l'ipotesi dei medici locali è che ci sia un legame tra l'improvviso e misterioso morbo e la febbre dengue, malattia trasmessa dalle zanzare, visto che molte delle persone che si sono infettate in questi giorni hanno presentato un "calo delle piastrine nel sangue". Potrebbe trattarsi, quindi, di una forma particolarmente grave di dengue, trasmessa dalle popolazioni di zanzare, molto diffuse in quel territorio.
"Ci hanno lasciati soli, una settimana fatale". Così Enzo ha preso il Coronavirus ed è morto: la moglie e la denuncia contro il governo italiano
Mentre gli esperti cercano di capire di che malattia si tratta, gli ospedali dello Stato settentrionale si stanno riempendo sempre più di pazienti affetti da questa sindrome. Tanto che molte strutture sanitarie si sono dovute riadattare per accogliere i cittadini colpiti dall'ultima infezione. Ad allarmare i medici sarebbe soprattutto il fatto che i soggetti contagiati morirebbero "con grande rapidità" e che i pazienti guariti impiegherebbero almeno due settimane per riprendersi. E ad agevolare la circolazione del morbo sarebbero gli allagamenti e la mancanza di servizi e di condizioni igienico sanitarie.
"Clima impazzito, Apocalisse vicina". Il drammatico rapporto dell'Onu e quella vergognosa censura: toh, cosa "sparisce"
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
