Afghanistan, la madre di un soldato ucciso nell'attentato: "Biden pezzo di m***a , senza p***e, l'hai mandato a morire"
"Joe Biden è un pezzo di m***a". Con questa frase la madre di un Marine ucciso nell’attentato all’aeroporto di Kabul ha attaccato il presidente degli Stati Uniti. La donna, Kathy McCollum si è sfogata in un’intervista radiofonica dopo la morte di suo figlio di 20 anni, Rylee: “Si stava preparando per tornare a casa, per essere insieme alla moglie alla nascita di suo figlio. E quel ‘pezzo di m***a senza p***e l’ha mandato a morire…”.
Nell'attentato all'aeroporto sono morte 170 persone e tra le vittime si sono contati anche tredici militari americani. Oggi 30 agosto il presidente Biden è stato informato "dell'attacco missilistico contro l'aeroporto internazionale Hamid Karzai a Kabul e ha ribadito "l'ordine ai comandanti di raddoppiare gli sforzi per dare priorità a tutto il necessario per proteggere le nostre forze sul terreno". Lo ha comunicato la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki. Il lancio di razzi è avvenuto meno di 48 ore prima che gli Stati Uniti completino il ritiro militare dall'Afghanistan.
L'attacco missilistico è avvenuto il giorno dopo che gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco con droni contro un veicolo che, secondo i funzionari statunitensi, rappresentava una "minaccia imminente dello Stato islamico del Khorasan" per l'aeroporto internazionale di Kabul. Gli aerei militari statunitensi hanno continuato con le evacuazioni dall'aeroporto dopo l'attacco missilistico.