Il principe Harry non è figlio di Carlo d'Inghilterra. Il velenoso gossip va avanti da decenni, e tira in ballo "le corna" di Lady Diana con il maggiore James Hewitt. La principessa triste, consorte di Carlo e madre di William e Harry, ebbe una storia con il militare tra 1986 e 1991. Ma Harry, secondogenito, nacque nel 1984. Basterebbe questo, oltre alla netta smentita di Hewitt (che assicura di non aver conosciuto Lady D prima del 1986, appunto) a chiudere la questione.
Principe Carlo, ormone impazzito: "Non la dimenticherò mai...". La star per cui ha perso la testa, confessioni scabrose
Carlo d'Inghilterra, oggi 72enne, ha preparato per un programma radiofonico una playlist delle sue canzoni preferite...
Ma un criminologo italiano, Ezio Denti, non ne è convinto e ha deciso di applicare le regole della perizia biometrica ai volti di Harry e di Hewitt. A indagine conclusa, spiega il Giornale, l'esperto ha dichiarato al settimanale Nuovo che sul viso del Duca di Sussex "c’è scritto che il vero padre non è Carlo". "Questo tipo di esame ha un’elevata attendibilità e può avere valore legale - prosegue Denti, imperterrito -: il software analizza 80 punti nodali sui volti e li metti a confronto. Di più preciso c’è solo il test del Dna".

Buckingham Palace ha sempre sorvolato su questo gossip, come da prassi imposta dalla Regina Elisabetta e dal compianto principe Filippo di Edimburgo. Anche William e la moglie Kate Middleton hanno sempre rispettato il motto "never complain never explain" (mai lamentarsi, mai giustificarsi) ma paradossalmente è stato proprio Harry, insieme alla contestatissima moglie Meghan Markle, a riaprire le vecchie ferite nella Corona spiattellando al mondo i segreti e i veleni più imbarazzanti della Famiglia reale britannica. Peraltro, dopo l'estate uscirà il memoriale del Duca che promette altre polemiche. E chissà che non verrà ritirata fuori anche la vecchia storia del suo "vero padre", visto che con Carlo ormai Harry è ai ferri cortissimi.