
Variante Delta, "cosa sta succedendo negli ospedali". La sconvolgente rivelazione della dottoressa: "Prima di essere intubati..."

Un forte pentimento nei no vax quando è ormai troppo tardi: è questo ciò che ha osservato in questi mesi Brytney Cobia, dottoressa dell'Alabama. Che, in un post su Facebook, ha voluto raccontare cosa succede nell'ospedale in cui lavora: "Molti pazienti, prima di essere intubati, mi chiedono il vaccino". La situazione epidemiologica negli Stati Uniti, così come in Europa, inizia a diventare preoccupante a causa della variante Delta. E i casi sono in aumento, soprattutto tra i giovani. Alcuni, quasi tutti no vax, sviluppano anche gravi forme della malattia.
“La quarta ondata ormai è già iniziata”. Variante Delta, Italia come Francia e Gran Bretagna? Il segnale
La dottoressa ha spiegato che diversi giovani finiscono in terapia intensiva. In particolare quelli che dicevano che non avrebbero mai fatto il vaccino e che poi implorano di riceverlo prima di essere intubati. Anche se purtroppo in quei casi è sempre troppo tardi. "Io tengo loro la mano e spiego che ormai è troppo tardi. Pochi giorni dopo, quando stanno per morire, chiamo i familiari e spiego loro che il miglior modo per onorare il loro caro è farsi vaccinare e incoraggiare tutti coloro che conoscono a fare lo stesso", ha continuato il medico.
"Come a ottobre, perché ho di nuovo paura". Variante Delta, l'effetto "sotterraneo" sui contagi. L'esperto: sta per arrivare la "nuova pandemia"
La Cobia, poi, ha concluso: "I parenti delle vittime piangono, mi dicono che non lo sapevano e che credevano che fosse tutta una bufala, una trovata politica. Credevano che il loro gruppo sanguigno o il colore della loro pelle non li avrebbe fatti ammalare, erano convinti che fosse solo un'influenza. Si sbagliavano. Ora vorrebbero tornare indietro, ma capiscono che non possono e spesso corrono a farsi vaccinare".
"Non era vaccinato, chi ho in terapia intensiva". Variante Delta, l'annuncio sconvolgente di Luca Zaia
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
