Cerca
Cerca
+

Emmanuel Macron aggredito a Lourdes nel giorno dell'Apparizione: "Ateo vergognati, te ne devi andare". Scene mai viste

  • a
  • a
  • a

Emmanuel Macron in visita al santuario di Nostra Signora di Lourdes, il complesso religioso situato nella regione dell'Occitania, è stato duramente contestato da un uomo oggi 17 luglio (giorno dell’ultima delle 18 Apparizioni e 150esimo anniversario della benedizione della Basilica Superiore), come mostrano le immagini di un video amatoriale che sta facendo il giro del web.

Mentre il capo dello Stato francese ascoltava cantare alcuni membri del cast della commedia musicale 'Bernadette de Lourdes' un uomo, riferiscono i media francesi, si è messo ad inveire contro il presidente della Repubblica francese: "Vergogna. E' uno scandalo! Sei un ateo, un ateo di prim'ordine. Non ha alcun motivo per stare qui". L'uomo è stato quindi trattenuto e fermato. Secondo quanto riferisce il quotidiano La Depeche il contestatore durante la colluttazione avrebbe ferito al braccio uno dei guardiani del santuario. 

Già all'inizio del mese di giugno Emmanuel Macron era stato schiaffeggiato da un uomo, nel dipartimento della Drome, che poi è stato processato in direttissima. L'uomo è stato condannato a diciotto mesi di carcere, 14 dei quali con la condizionale e 4 da scontare. E' la prima volta che un presidente della Repubblica della V Repubblica visita il santuario, uno dei luoghi simboli del cattolicesimo. Ma questa prima visita a Loudes non è stata affatto benedetta. 

 

Dai blog