
Variante Delta, drammatica denuncia del premier israeliano: "Pfizer più debole del previsto, non sappiamo quanto aiuti"

Mentre crescono i timori legati al contagio da coronavirus dovuto alla variante Delta, proprio sulla mutazione e l'efficacia del vaccino piovono cattive notizie. A parlare è il primo ministro di Israele, Naftali Bennett, il quale ha spiegato che l'efficacia del vaccino Pfizer contro la variante Delta "è più debole di quanto sperassero i funzionari sanitari".
Variante Delta, Bassetti all'attacco: "Zone gialle? Un errore". Contagio, ecco come stanno davvero le cose
Insomma, le parole che non avremmo mai voluto sentire. Pronunciate dal primo ministro di un Paese, Israele, che nonostante sia tra i più avanti al mondo nella campagna vaccinale ha appena varato nuove restrizioni proprio per l'aumento dei contagi. "Non sappiamo esattamente fino a che punto il vaccino aiuti, ma è significativamente inferiore", ha chiosato Bennett.
Il Jerusalem Post fa sapere che il primo ministro ha tenuto una riunione con i massimi funzionari sanitari e con i ministri per discutere i prossimi passi nella gestione della pandemia alla luce del rialzo dei contagi. E ancora, ha sottolineato come la variante Delta stia facendo "un balzo in avanti in tutto il mondo, anche in paesi vaccinati come la Gran Bretagna, Israele e Stati Uniti".
Ecco quando ci chiude in casa, la resa di Roberto Speranza: la rivoluzione dei parametri al tempo della variante Delta
E ancora, Bennett ha aggiunto: "In Gran Bretagna negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un aumento del numero di bambini che vengono ricoverati in ospedale su base giornaliera. Questo è uno sviluppo di cui siamo consapevoli: lo stiamo affrontando in modo razionale e responsabile". In Israele, giovedì, è stato riscontrato il numero più alto di casi di coronavirus da marzo, con l'1,52% dei test risultati positivi.
Video su questo argomento
"Rispetto all'estate scorsa il Covid corre di più”. Variante Delta, l'allarme di Giovanni Rezza
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
