Vladimir Putin, l'aereo da 450 milioni da cui ordina la guerra: il "gioiellino" extra lusso macchina di morte

giovedì 17 giugno 2021
Vladimir Putin, l'aereo da 450 milioni da cui ordina la guerra: il "gioiellino" extra lusso macchina di morte
2' di lettura

Sostanzialmente è stata una “pace fredda” quella siglata da Vladimir Putin e Joe Biden, che si sono incontrati a Villa La Grange, a Ginevra. Qui il leader del Cremlino ci è arrivato con l’aereo ufficiale Ilyushin: se quello presidenziale di Joe Biden, un Air Force One, è ormai famoso in tutto il mondo, quello con cui è atterrato Putin in Svizzera non ha nulla da invidiargli. Parliamo infatti di un mezzo di trasporto realizzato dalla Voronezh Aircraft Production Association che può raggiungere velocità massime fino a 900 chilometri orari. 

Joe Biden massacra la giornalista della Cnn: "Che diavolo ha fatto tutto il tempo? Chi lo ha detto?", mai visto così

"Che diavolo": Joe Biden ha perso le staffe con una giornalista della Cnn, Kaitlan Collins, dopo il lungo vert...

Costato 450 milioni di euro, l’aereo di Putin ha praticamente tutto quello che può servire a un presidente, e anche di più: si presenta al suo interno con uno stile classico e con parecchie parti luccicanti, come il tavolo delle conferenze rifinito in oro e il bagno, placcato anch’esso in oro. Ovviamente non può mancare a bordo un bar sempre ben rifornito, una palestra, una comoda camera da letto. E un centro di comando, che è forse la parte più importante: può essere utilizzato per mobilitare le truppe e dirigere eventuali combattimenti anche durante il volo. 

Il vertice tra Putin e Biden è durato più di tre ore e ha fatto registrare dei passi avanti significativi: il leader del Cremlino lo ha definito “costruttivo” e ha sottolineato che non c’è stata alcuna ostilità, anche se per ora è presto per un viaggio alla Casa Bianca, anche perché non è stato invitato da Biden. Il quale, però, è stato descritto come “molto diverso dal presidente Donald Trump”. 

Vladimir Putin gela la giornalista: "Morti e prigionieri, di cosa ha paura?". Domanda sbagliata e gelo in conferenza stampa

Vladimir Putin è apparso visibilmente irritato per la domanda di una giornalista Abc, Rachel Scott, dopo l'in...