"Rappresenta la storia coloniale": la Regina Elisabetta è stata "cancellata" da alcuni studenti del Magdalen College, uno dei più importanti e prestigiosi di Oxford. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, gli universitari avrebbero deciso di rimuovere il ritratto della Sovrana dalla sala riunioni. La cancel culture colpisce ancora, insomma. I ragazzi, in particolare, avrebbero accusato Sua Maestà di "rappresentare la storia coloniale recente". Il suo quadro, quindi, andava portato via da un luogo che invece dovrebbe "far sentire tutti benvenuti".
Meghan Markle sfregia la Regina Elisabetta anche con la figlia: "Non ha mai chiesto il permesso"
Harry e Meghan non hanno mai chiesto alla Regina Elisabetta il permesso di usare il suo soprannome, Lilibet, come primo ...“La Regina è ciò che di meglio c’è nel Regno Unito e ha a che fare con la tolleranza, la coesione e l’inclusione”, ha commentato il ministro dell'Istruzione inglese Gavin Williamson, che ha definito "assurda" l'ultima trovata degli studenti. In difesa della Sovrana si è schierato anche il pro-rettore di Oxford e ultimo governatore britannico di Hong Kong Lord Patten, che ha puntato il dito contro gli universitari, chiamandoli "offensivi e ignoranti".
Meghan Markle, diabolica malignità? Indiscrezioni: il suo zampino dietro lo scontro brutale tra le nipoti della Regina Elisabetta
Meghan Markle fa litigare tutti. Dopo aver convinto il marito, il principe Harry, ad abbandonare la Corona e a traferirs...A schierarsi dalla parte degli studenti, invece, è stata la preside del college, che ha difeso il loro diritto di espressione: "La libertà di parola significa che gli studenti possono fare le loro scelte. Difendo il loro diritto di condurre i loro affari e decidere cosa va appeso al muro". Non è la prima volta, comunque, che si verifica un episodio del genere. Ci sono stati altri casi in passato: gli allievi dell’Oriel College - che fa parte sempre di Oxford - mesi fa si impuntarono per rimuovere la statua del colonizzatore dell’Africa meridionale Cecil Rhodes.