Barcellona, la raccapricciante scoperta nella statua di questo dinosauro: uno "strano odore", poi la scoperta sconvolgente
A Barcellona è emerso un fatto di cronaca piuttosto singolare, che ha attirato curiosità anche fuori dai confini spagnoli. La polizia sta infatti indagando sulla morte di un uomo di 39 anni che è stato trovato privo di vita all’interno di una statua di un dinosauro. Ad allertare le autorità sono stati un padre e suo figlio che avevano sentito uno strano odore proveniente dalla statua di cartapesta che si trova a Santa Coloma de Gramenet. A quel punto il padre era riuscito a vedere il cadavere attraverso un buco nella gamba dello stegosauro.
L’uomo ritrovato all’interno della statua - che era stata piazzata all’esterno di un edificio utilizzato per pubblicizzare un vecchio cinema - era stato dato per disperso dalla famiglia: nessun segno di violenza è stato rinvenuto sul suo cadavere. Quindi le autorità propendono per un incidente singolare quanto tragico: stando alle prime ricostruzioni, all’uomo sarebbe caduto il telefono all’interno della statua, dove poi sarebbe rimasto intrappolato nel tentativo di recuperare il cellulare.
Video su questo argomentoDramma in Congo, erutta il vulcano Nyiragongo: oltre 170 bambini dispersi
A quanto pare il 39enne non ha avuto modo di chiedere aiuto, però ci sono ancora troppe cose poco chiare: a partire da come sia effettivamente finito all’interno del dinosauro. Si attende inoltre l’autopsia per comprendere le cause del decesso. Il fatto sarebbe avvenuto sabato notte: la statua in cui è stato ritrovato era l’ultima che ancora era stata lasciata in strada.