Principe Harry, fuga prima del suo compleanno? Risposta "brutale" della Regina Elisabetta: con questa foto
I rumors sono stati smentiti: Harry non è rimasto per il compleanno della regina Elisabetta che nella giornata del 21 aprile festeggia i 95 anni. Il duca di Sussex, dopo il funerale del nonno, il principe Filippo, è tornato in fretta e furia negli Stati Uniti dove lo attende Meghan Markle in dolce attesa e il figlio. Per Elisabetta II si tratta del primo compleanno in solitaria. E non solo per le restrizioni dovute al coronavirus. Sua Maestà deve infatti fare i conti con la scomparsa del marito. Eppure, stupendo tutti, ha deciso di passare oltre i dispiaceri e condividere sul profilo Instagram ufficiale della Corona una foto che la ritrae sorridente. In calce la didascalia: "La Regina è nata alle 2.40 del mattino del 21 aprile 1926 al 17 di Bruton Street a Mayfair, Londra. Era la prima figlia del Duca e della Duchessa di York, che in seguito divennero Re Giorgio VI e Regina Elisabetta. Quest’anno Sua Maestà rimane al Castello di Windsor, durante un periodo di lutto reale dopo la morte del Duca di Edimburgo".
"Per non lasciarla sola". Regina Elisabetta, nel giorno del compleanno il più angosciante dei timori
Immediato il messaggio di William e Kate Middleton che hanno omaggiato Elisabetta II, riprendendo sul loro profilo Twitter l’immagine ufficiale. Nulla di simile è stato fatto dall'altro nipote, Harry. Il figlio di Carlo dopo la cerimonia in onore del principe Filippo aveva fatto perdere le proprie tracce. È stato poi il Daily Mail a immortalare la sua auto al terminal privato dell’aeroporto di Los Angeles dove è atterrato nel pomeriggio di martedì 20 aprile rimanendo a Londra nemmeno 24 ore in più per festeggiare la nonna.
"Già tornato da Meghan". Elisabetta in lutto? Ma Harry se ne va: occhio alla data, il sospetto
Può essere - riferiscono diverse fonti - che la partenza anticipata sia una sorta di reazione al rifiuto della Regina di organizzare un summit familiare con lui, Carlo e William per discutere la situazione dei Sussex dopo l'addio travagliato alla Famiglia Reale di Harry. Non solo, perché nonostante tutta la buona volontà di Kate Middleton, i due fratelli non hanno fatto pace. Le accuse di razzismo da parte della coppia (Harry e Meghan) pesano ancora come un macigno.