Striscia la Notizia, Gerry Scotti e la Hunziker "razzisti che deridono i cinesi". Accuse pesantissime, una follia: tutto per questo gesto

mercoledì 14 aprile 2021
Striscia la Notizia, Gerry Scotti e la Hunziker "razzisti che deridono i cinesi". Accuse pesantissime, una follia: tutto per questo gesto
2' di lettura

Il perbenismo americano si abbatte su Striscia la Notizia. Sotto accusa i conduttori del tg satirico di Canale 5, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, entrambi additati come razzisti. A scatenare il polverone social Diet Prada, profilo Instagram statunitense che vanta 2,7 milioni di follower. Tutta colpa di un siparietto in cui i presentatori imitavano la lingua e i tratti somatici cinesi per lanciare un servizio dell’inviato Pinuccio. Quest'ultimo impegnato nella rubrica RaiScoglio24 e, in particolare, sulla gestione della sede Rai di Pechino.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:26875008]]

"Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”. I conduttori hanno poi proseguito alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici", si legge nel lungo post di Diet Prada. E ancora: "A un certo punto, con gli occhi levati, Hunziker ha parlato in modo incomprensibile. L‘episodio è stato seguito da 4.662.000 spettatori secondo Auditel, la società che misura i dati della televisione italiana. Striscia la Notizia va in onda su Canale 5, un canale di Mediaset, società di mass media di destra di proprietà dell’ex premier Silvio Berlusconi". Poi i trascorsi dei due conduttori: "A livello di reputazione, Scotti e Hunziker sono personaggi pubblici apprezzati in Italia che si sono schierati a favore della causa LGBTQ e dei diritti delle donne". Da qui il riferimento alla moglie di Tomaso Trussardi, vittima di una setta. 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:26875144]]

Tanti i commenti apparsi sotto l'accusa. Tra questi anche quella dello scrittore Louis Pisano che - stando a quanto racconta Gossip e Tv - è arrivato addirittura a contattare Aurora Ramazzotti, figlia della Hunziker. "Per favore - è il messaggio - parla con tua madre. Questo è troppo. È così disturbante che tali persone continuino a essere presenti su media seguiti da milioni di italiani che vengono influenzati e informati da questo tipo di comportamento".

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:26879496]]

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:26888672]]

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:26888708]]