Kim Jong-un, la moglie Ri Sol-ju riappare in pubblico dopo un anno. "Segregata per paura del Covid", ma si mostra così: mistero comunista
Un vero e proprio giallo la riapparizione in pubblico della moglie del leader nordcoreano Kim Jong-un, Ri Sol-ju. La donna si è presentata in pubblico per la prima volta dopo oltre un anno. Secondo i media statali, ripresi dalla Bbc, Ri Sol-ju ha assistito con il marito a un concerto il 16 febbraio per celebrare il compleanno del defunto padre ed ex leader, Kim Jong-il.
Ri ha spesso accompagnato Kim a grandi eventi in passato, ma non la si vedeva in pubblico dal gennaio dello scorso anno. La sua assenza aveva alimentato voci su eventuali problemi di salute o su una potenziale gravidanza. O ancora che la donna vivesse in isolamento per paura di contagiarsi. Eppure all'evento Ri ha partecipato senza mascherina.
Kim Jong-un sparito da 23 giorni, mistero in Corea: quelle pesantissime voci su Joe Biden
Ufficialmente l'epidemia di coronavirus non ha toccato la Corea del Nord, che sarebbe a zero contagi, ma ci sono forti sospetti che il regime di Pyongyang in realtà non dica tutta la verità. Kim Jong-un ha chiuso le frontiere immediatamente dopo lo scoppio della pandemia in Cina nel gennaio del 2020 e ha imposto forti restrizioni sui movimenti fuori e dentro il Paese. Questo però non dà alcuna garanzia rispetto alla totale assenza di contagi in Corea del Nord.