Emmanuel Macron, con il Mes la Francia si compra l'Italia: ecco su cosa mette le mani
La partita sul voto del Mes, oltre a rinfocolare le fibrillazioni sulla tenuta del governo Conte, è importante anche per capire in seguito le strategie politico-economiche di Francia e Germania nei confronti dell'Europa. La riforma del Mes è stata fatta per proteggere le banche francesi e tedesche dalle crisi finanziarie per l'emergenza Covid, ma servirà anche a dare il rilancio a paesi come l'Italia che avranno i fondi europei per il rilancio. Situazione che fa trapelare le voglie economiche-finanziare, segnalate da tempo dal Copasir, della Francia e della Germania nei nostri confronti.
Video su questo argomento"Bielorussia? No, Francia". La polizia picchia una donna in strada per protestare contro Macron
Con la riforma del Mes, scrive Italia Oggi, Francia e Germania saranno i leader dell'Europa dividendosi i compiti. Alla Francia sarà concesso di aumentare la propria presenza nelle attività produttive dell'Italia. A far crollare questo disegno potrebbero essere gli Stati Uniti. La nuova amministrazione Biden ha interesse a far tornare gli Usa protagonisti in Europa e nel mediterraneo. E per farlo serve l'aiuto dell'Italia.