Tutto si può dire tranne che John Elkann si sia sottratto al suo impegno. Dopo mesi di rinvii e di attese, il rampollo della famiglia Agnelli si è finalmente presentato in Parlamento affiancato da un nutrito drappello di manager (il responsabile del mercato Europa, Jean-Philippe Imparato, la responsabile del mercato Italia, Antonella Bruno, il numero uno di Alfa e Maserati, Santo Ficili, e la responsabile acquisti Monica Genovese) e in due ore e mezzo di audizione ha travolto i presenti con una valanga di dati, spiegazioni, scenari e prospettive obiettivamente difficile da mandare giù e metabolizzare in poco tempo.
La sensazione, però, è che nel turbinio di informazioni snocciolate senza soluzione di continuità il presidente di Stellantis abbia omesso di comunicare con chiarezza quello che un po’ tutti volevano sentire: il piano del gruppo per fermare la desertificazione degli impianti, far ripartire la produzione e riportare in fabbrica i lavoratori (...)
Clicca qui, registrati gratuitamente su Liberoquotidiano.it e leggi l'articolo integrale di Sandro Iacometti
"La cosa per me oggi fondamentale è quella che era dieci anni fa. La prima cosa che ho fatto è stata aumentare i salari con l'operazione degli 80€", le parole di Matteo Renzi in diretta su Twitch da Ivan Grieco. Poco prima su Sky, il leader di Italia Viva si è invece soffermato sul burrascoso divorzio da Carlo Calenda: "Noi abbiamo solo chiesto di sapere se si vuole stare nello stesso gruppo. Condividiamo il futuro, sì o no? Io domando a quelli di Azione 'volete stare nella lista insieme oppure no?'. Il primo punto per un futuro insieme è la lista alle europee. Secondo punto, vogliamo continuare gli attacchi personali? Se dobbiamo vivere un percorso insieme e io dalla mattina alla sera penso che tu sia un delinquente, un manigoldo, un mostro... Non si sta insieme":
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
In conferenza stampa la premier Meloni parla di provvedimenti contenuti nel Dl Alluvioni approvato dal Cdm. "Sospensione dei termini relativi agli adempimenti tributari e contributivi fino al 31 agosto. Per i mutui fa fede il protocollo d'intesa tra governo e Abi per la sospensione in caso di eventi calamitosi", ha spiegato.