Stellantis, John Elkann: "Anno ricco di successi". E Zuckerberg lo nomina Ceo di Meta
John Elkann è soddisfatto per come sono andate le cose. "Con l'inizio del 2025, dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto fino a oggi. Di fronte alle grandi sfide del nostro settore, nei quattro anni trascorsi dalla creazione di Stellantis abbiamo raggiunto molti traguardi importanti. È senza dubbio una base solida su cui continuare a costruire insieme il nostro futuro". Così il presidente di Stellantis in un messaggio di augurio di buon anno ai dipendenti sottolineando che. "Insieme a tutti i nostri stakeholder - i clienti, i concessionari, i fornitori e le comunità in cui operiamo - dobbiamo moltiplicare gli sforzi ed essere coesi al nostro interno e non solo, affinché Stellantis raggiunga il suo pieno potenziale".
Nel suo messaggio John Elkann scrive che: "nonostante le difficoltà, il 2024 è stato un anno ricco di successi di cui essere orgogliosi". "Ram -scrive- ha superato tutti i brand nel J.D. Power 2024 U.S. Initial Quality Study e Jeep è stata riconosciuta come il "brand più patriottico" d'America per il ventitreesimo anno consecutivo. In Europa, abbiamo un'offerta leader del settore composta da 40 veicoli elettrici a batteria, tra cui Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3, Fiat 500e, Jeep Avenger, Opel Grandland, Peugeot E-208 e una gamma di furgoni Pro One completamente rinnovata. In Brasile, dove FIAT è ancora una volta il brand leader di mercato, abbiamo introdotto l'innovativa tecnologia bio-ibrida grazie ai modelli Fastback e Pulse. In Medio Oriente & Africa, siamo leader nella trasformazione della micro-elettromobilità con le nostre Citroën AMI, Fiat Topolino e Opel Rocks-e. In collaborazione con Leapmotor, una delle più innovative aziende cinesi di mobilità elettrica, stiamo offrendo veicoli elettrici a prezzi accessibili in Europa grazie all'esperienza della nostra rete di distribuzione".
La produzione scivola sotto il mezzo milione e 20mila addetti a casa: l'anno nero di Stellantis
Il presidente ricorda l'impegno per le comunità con attività "come Motor Citizens, grazie alla quale l'anno scorso più di 4.500 dipendenti hanno svolto attività di volontariato" e gli Stellantis Student Awards" e ringraziando i dipendenti per l'impegno afferma che nel 2025 "dovremo ispirarci alla storica capacità dei nostri meravigliosi brand di adattarsi e plasmare il nostro mondo".
Intanto è stata diffusa la notizia che Elkann entrerà nel Cda di Metà. A dirlo il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg sul social: “Ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali”
Troppa finanza e poche auto. Così Stellantis ha mandato gambe all'aria l'impero Fiat