Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, sfregio del "Fatto": se avessero sparato a lei e non a Trump...

  • a
  • a
  • a

Cosa sarebbe successo se l'attentato a Donald Trump fosse successo in Italia? Se lo è chiesto, dandosi anche una risposta, il vignettista del Fatto Quotidiano, Natangelo. Nella creazione apparsa sulla prima pagina dell'edizione del giornale di oggi, martedì 16 luglio, protagonista della vignetta è la premier Giorgia Meloni. 

"Se fosse capitato in Italia sarebbe stato meno epico...": si legge nella vignetta. Dopodiché c'è la presidente del Consiglio disegnata mentre si porta la mano vicino all'orecchio insanguinato (il tycoon è stato ferito di striscio da un proiettile proprio all'orecchio, ndr) e dice: "Ahia! 'A recchia!". "Presidente! C'è un cecchino!", le dicono probabilmente degli agenti di sicurezza. "'Ndo se nasconne 'sto 'nfamone?", insiste Meloni. "Venga via presidente!". "Fatte vede, 'taccitua! M'hai cioncato 'a recchia". 

Guarda qui la vignetta di Natangelo

 

 

 

Una vignetta, quella di Natangelo, che fa dell'ironia su un episodio piuttosto grave, dal quale Trump - in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca - ha rischiato di uscire morto. L'ex presidente stava tenendo un comizio a Butler, in Pennsylvania, quando è stato raggiunto da alcuni spari. Neutralizzato, subito dopo, l'attentatore: Thomas Matthews Crooks, 20enne della Pennsylvania. Nonostante il momento, il tycoon ha comunque avuto la prontezza di rivolgersi alla folla alzando un pugno e incitando tutti a combattere, dicendo ripetutamente "Fight" prima che gli agenti dei servizi segreti intervenuti per proteggerlo lo portassero via in auto. 

 

 

 

Dai blog