Mike Rutherford attacca Stellantis e Fiat: "Quanto costa la 500, basta chiedere soldi"
Stellantis ora finisce anche nel mirino della stampa britannica. Un durissimo editoriale apparso su una delle più prestigiose riviste che riguardano il mondo dei motori mette in luce tutti i problemi che riguardano Fiat e Stellantis.
Il capo editorialista del magazine automobilistico inglese Auto Express Mike Rutherford, una delle firme più importanti del settore non usa giri di parole e afferma che il problema di Fiat è una gamma troppo ridotta e i prezzi dei nuovi modelli troppo elevati in proporzione a quello che offrono. Ma non finisce qui. Infatti a quanto pare anche in Gran Bretagna si sono stufati della lagna e della questua degli incentivi e sussidi statali da parte del gruppo guidato da Carlos Tavares.
Stellantis, qui crolla tutto: un mese da incubo, bruciati quasi 17 miliardi
Ed è qui che forse arriva l'affondo più pesante: secondo Rutherford, Fiat dovrebbe ridurre la sua dipendenza dai finanziamenti governativi nel Regno Unito e piuttosto concentrarsi sulla soluzione dei suoi problemi interni, tra cui una gamma di modelli limitata e costosi. Ha evidenziato che la Fiat 500e, nonostante a suo dire non sia nulla di che, ha un prezzo base di 30.000 sterline (circa 35.000 euro) e oltre. Infine l'editorialista non si dice stupito dal fatto che le vendite di Fiat siano in calo e che nel Regno Unito esse rappresentino meno dell’1 per cento.
Stellantis spaccia auto cinesi: l'ultima imbarazzante scoperta sul gruppo