L'Espresso, è ufficiale: Iervolino vende alla famiglia Ammaturo
L’Espresso cambia proprietà. Adesso è ufficiale, il settimanale passa dalle mani della BFC Media guidata da Danilo Iervolino, presidente e proprietario della Salernitana, al Gruppo Ludoil Energy della famiglia Ammaturo. Di fatto Ammaturo con il nuovo accordo passa dal 49% del L’Espresso Media S.p.A. al 100%.
E a confermare il cambio della guardia è stata anche una nota congiunta delle due società: “Il Gruppo Ludoil Energy della famiglia Ammaturo acquista il 51% de L’Espresso Media S.p.A. da BFC Media S.p.A.; contestualmente Alga S.r.l. del Gruppo Ammaturo vende il 24,3% di BFC Media S.p.A. a IDI S.r.l., società di Danilo Iervolino. Le operazioni s’inquadrano in un processo di razionalizzazione, focalizzazione e sviluppo delle partecipazioni dei due gruppi editoriali”.
E anche sul sito de l’Espresso viene ufficializzato il passaggio societario con una nota del Cdr: “Dopo un anno e mezzo di roboanti annunci dell’azionista di riferimento Danilo Iervolino, un annuncio davvero importante ci è arrivato a mezzo stampa. Infatti abbiamo appreso da “il Giornale”, prima che la notizia fosse confermata da un comunicato ufficiale, l’imminente vendita dell’Espresso al gruppo Ludoil della famiglia Ammaturo – È quanto si legge in una nota del Cdr –. In attesa di scoprire con spirito costruttivo i piani di sviluppo e di rilancio dell’Espresso dei nuovi proprietari, conclude la nota, ribadiamo che sarà compito del comitato di redazione – che opera col mandato dell’intera assemblea – vigilare e agire sempre a tutela del prestigio e dell’indipendenza della testata”.